COLLETTIVE DI PRODUTTORI A PROWINE CHINA (7-9 NOVEMBRE), WINE & SPIRITS HONG KONG (10-12 NOVEMBRE) E VINEXPO TOKYO (15-16 NOVEMBRE)
È un autunno di impegni e fiere in Oriente per il Consorzio Piemonte Land of Perfection: s’inizia in Cina dove per la prima volta Piemonte Land organizza una collettiva al ProWine China in programma dal 7 al 9 novembre a Shanghai. Sarà ricreata una piccola isola Piemonte nel New International Expo Center. La fiera è rivolta al trade: l’edizione 2015 ha attirato oltre 10 mila visitatori professionali. Vinehoo, un sito di e-commerce per le vendite di vini in Cina, collaborerà nel reclutamento più visitatori professionali per l’evento a Shanghai: distributori di vino, importatori, sommelier e ristoratori.
Si torna poi a Hong Kong dal 10 al 12 novembre dove, da ormai quattro anni, il Consorzio Piemonte Land partecipa alla International Wine & Spirits Fair, fiera internazionale del vino e delle bevande alcoliche. È un evento rivolto agli importatori e operatori professionali, che sarà ospitato all’Hong Kong Convention & Exhibition Centre di Wan Chai. Domenica 13 novembre si batterà l’Asta del tartufo bianco, del Barolo e del Barbaresco contemporaneamente a Grinzane Cavour, Hong Kong e novità 2016 a Philadelphia, negli Stati Uniti.
Infine una collettiva di produttori del Consorzio debutta a Vinexpo Tokyo, il forum mondiale del vino e degli alcolici più importante del Giappone in programma il 15 e 16 novembre. Saranno due giorni di degustazioni, incontri B2B e presentazione dei vini piemontesi nella Prince Park Tower Hotel nel centro di Tokyo.